Oggi gli atleti azzurri ancora sul podio a Tokyo, con un medagliere che così sale a quota tredici.
La prima medaglia di giornata è stata conquistata da Sara Morganti. La campionessa del mondo in carica è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nel predressage grado V .
Un risultato sicuramente importante per lei, chiamata a confermarsi tra i più forti al mondo. Il podio lascia sicuramente ben sperare anche per il futuro e Sara proverà ancora una volta a conquistare una medaglia nelle altre gare che la vedranno protagonista nei prossimi giorni.
Lo atleti azzurri del nuoto non si fermano
Carlotta Gilli continua ad essere una assoluta protagonista di queste Paralimpiadi. Nei 400 stile libero S13 la piemontese ha conquistato la medaglia d’argento .
“Sapevo che l’ucraina era impossibile da fermare allora ho deciso con il mio allenatore di sparare subito forte in partenza- Ha dichiarato alla “Gazzetta dello sport”-Tre gare e tre medaglie, chi se lo sarebbe mai immaginato“.
“Sono molto contenta – ha aggiunto – di aver conquistato una medaglia nei 400 stile libero, distanza che va gestita più con la testa che con il fisico. Adesso un piccolo periodo di riposo e poi in vasca per l’ultima tranche di gare. Spero di dormire un po’ e poi rispondere a tutti i messaggi che mi sono arrivati in questi giorni. Fa piacere sentire tutto questo affetto dall’Italia“.