Pareggio della Fiorentina vittoria Juve e altri risultati

Dopo il pareggio contro il Verona, la Juve ha rialzato la testa e sabato ha superato la Lazio per 3-1. Passati in svantaggio per la rete di Correa, i bianconeri hanno rimesso la sfida in equilibrio grazie al gol di Rabiot prima dell’intervallo. Nel secondo tempo Morata firma con una doppietta il successo della squadra di Pirlo.

La Roma batte il Genoa e sale momentaneamente al quarto posto della classifica, scavalcando l’Atalanta che deve ancora giocare, lunedì sera contro l’Inter, a San Siro. Decisivo un gran bel colpo di testa di Mancini nel primo tempo. Il Genoa resta a quota 27 punti.

La Fiorentina non riesce a difendere il vantaggio e si fa riprendere nel primo e nel secondo tempo. Il Parma prova a vincere, ma poi arriva l’autogol. Un 3 a 3 che lascia il Parma al penultimo posto in classifica e la Fiorentina sempre più in zona retrocessione. Il gol del definitivo pareggio arriva nei minuti di recupero grazie a un clamoroso autogol di Iacoponi che deposita nella propria porta un cross di capitan Pezzella. Un punto a testa per due squadre in evidente crisi.

Il turnover forzato di Pioli porta risultati sorprendenti: un Milan più forte dell’emergenza infortuni vince a Verona 2-0 al Bentegodi. Vantaggio firmato Krunic, con una splendida punizione, raddoppio di Dalot che si inventa un gol pazzesco.

Il Cagliari grazie a Naingogolan riesce a pareggiare al 96′. L’atleta riequilibriamoci un confronto che i mori avevano a lungo dominato trovando il vantaggio all’11’ con Joao Pedro. Nella ripresa con un uno-due micidiale di Bereszynski e Gabbiadini la Samp aveva ribaltato la gara prima della rete del definitivo 2-2 del centrocampista belga nel recupero.

Il Napoli ritrova i tre punti grazie al 3-1 sul Bologna e accorcia a -2 dall’Atalanta, impegnata lunedì con l’Inter, e a -3 dal quarto posto della Roma. Il Bologna parte bene, ma a sbloccare è Insigne. Al 65′ Osimhen in ripartenza firma il bis, poi ci pensa ancora Insigne per gli azzurri: il capitano trova la doppietta e supera Cavani, agganciando Vojak al 6° posto come bomber all time del club.

Le altre partite della giornata: Spezia Benevento 1-1; Udinese Sassuolo 2-0; Crotone Torino 4-2. Finisce la 26° giornata di campionato questa sera con Inter Atalanta.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it