Stefania Constantini e Amos Mosaner, i nuovi eroi nazionali, ottengono un risultato fantastico in queste Olimpiadi di Pechino 2022: per la prima volta una medaglia d’oro nel curling.
Il loro record è anche un altro: hanno vinto la medaglia senza essere mai stati battuti.
Stefnia Constantini ha 23 anni, è nata a Pieve di Cadore ed è cresciuta a Cortina d’Ampezzo. Amos Mosaner ha 26 anni, è nato a Trento e cresciuto in Val di Cembra. La prima è all’esordio alle Olimpiadi, il secondo ha debuttato quattro anni fa. Constantini è anche l’unica giocatrice italiana di curling alle Olimpiadi in Cina: la squadra femminile non si è qualificata.
Nella finale del torneo olimpico del curling misto, la coppia ha battuto 8-5 la Norvegia che guadagna così la medaglia d’argento. Dopo quattro giornate ufficiali di gare, le medaglie italiane a Pechino sono sette, due delle quali d’oro: poco prima della vittoria nel curling, Federico Pellegrino ha vinto l’argento nello sci di fondo.
Italy is the #Curling – Mixed Doubles Olympic champion!
— Olympics (@Olympics) February 8, 2022
Terrific all-around performance to earn the #Gold medal! #Beijing2022 | #StrongerTogether | @ItaliaTeam_it
Un risultato, quello dei ragazzi azzurri del curling, che dimostra ancora una volta quanto l’impegno e la dedizione per uno sport, deriso in alcuni casi, sia invece carico di disciplina e serietà. Un grandissimo grazie a Stefania Constantini e Amos Mosaner.