Pekin Express Francia: nella storia del programma il primo incidente mortale

Pekin Express è il reality dedicato al viaggio e alla scoperta di luoghi che di solito non sono “turistici”. Pekin Express è un format di grande successo che viene realizzato da 14 paesi del mondo. In Italia il programma fino alla sua ottava edizione era in mano alla Rai, mentre la nuova edizione che ancora dovrà essere girata, è passata a SKY

In tutti questi anni, i concorrenti famosi e non, si sono sfidati lungo un percorso di circa 8.000 km per raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni.  Ogni concorrente ha a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovrà soddisfare i suoi bisogni primari. In più devono riuscire a farsi ospitare per la notte e devono riuscire a ottenere un passaggio per arrivare a destinazione.

In tutti questi anni sono molti i concorrenti che hanno partecipato, in tutte le varie versioni mondiali, che hanno dovuto abbandonare il gioco per infortuni o controlli medici. Ma in tutti questi anni non era mai successo che qualcuno perdesse la vita.

Pekin Express e la morte registrata dal cameraman

Il tragico evento è accaduto durante le registrazioni di Pekin Express versione francese. A metà aprile Pekin Express Francia ha regolarmente trasmesso una puntata dello show che quest’anno si svolge in Turchia; la coppia formata da Aurore e Jonathan si è imbattuta in un 82enne turco che, con il suo veicolo, gli ha dato aiuto a percorrere una strada di non semplice percorrenza. Durante il tragitto il mezzo dell’uomo anziano, che aveva a bordo i due concorrenti e un cameraman dello show, è stato investito da un’automobile.

Il guidatore 82enne purtroppo è deceduto, mentre i concorrenti e cameraman sono stati trasportati in ospedale. La coppia ha lasciato, come era prevedibile, la competizione. “Ho girato la testa e l’ultima immagine che vedo è la macchina che rientra da dietro. Dopodiché, sento un rumore sordo, Jonathan cerca di farmi rialzare, non so in  che stato mi ritrovo“, ha dichiarato Aurore, una dei due concorrenti coinvolti nel tragico incidente che insieme al compagno di viaggio formavano la coppia dei “La Couple Du Nord“.

La produzione dello show non ha mandato in onda il girato relativo all’impatto. Tuttavia ha deciso di non celarlo al pubblico. Così, ha trasmesso un cartello nel corso della puntata di pochi giorni fa. Cartello che ha informato i telespettatori del drammatico accaduto. “Alcune ore dopo le riprese di questa sequenza abbiamo appreso con tristezza il decesso dell’autista del veicolo implicato nell’incidente. Tutti i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it