Pfizer fornirà all’Unione europea ulteriori 75 milioni di dosi di vaccino

Nel secondo trimestre di quest’anno, la Pfizer fornirà all’Unione europea fino a ulteriori 75 milioni di dosi del suo vaccino sviluppato insieme alla BioNTech. Nella nota si legge: “Lavoriamo con le aziende farmaceutiche per assicurare che i vaccini vengano consegnati agli europei“.

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter ha commentato: “Pfizer-Biontech consegnerà 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre dell’anno e fino ad un totale di 600 milioni di dosi nel 2021”. 

 

Sierk Poetting, responsabile finanziario della Biontech in un comunicato, afferma: “Lavoriamo ancora all’aumento delle consegne dalla settimana del 15 febbraio. Per assicurare le consegne di tutte le dosi di vaccino stabilite dal contratto nel primo trimestre. Inoltre nel secondo trimestre potremo consegnare altre 75 milioni di dosi all’Ue”.

Il professor Walter Ricciardi, Consulente del ministro della Salute, sottolinea che: dovremo vaccinare centinaia di migliaia di persone nei palasport, negli studi di medicina generale. Avremo bisogno di una organizzazione di tipo militare che ancora non c’è. Non può essere considerata ordinaria amministrazione“. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it