Phil Collins: i suoi primi 70 anni

Philip David Charles, per tutti Phil Collins, spegne le sue prime 70 candeline. Una vita dedicata alla musica, alla “famiglia” e ai bambini.

Il suo ingresso nei Genesis è del 1970, entrando nella band come batterista e diventandone poi la voce nel 1976. Il 1981 è l’anno che lo vede iniziare la sua carriera da solista con il singolo “In the Air Tonight“.

La sua vita privata è ricca di matrimoni e separazioni, l’ultima costa a Phil la bellezza di 25 milioni di sterline. Con la moglie-exmoglie-moglie Orianne Cevey, fonda la Little Dreams Foundation, un’organizzazione no-profit che aiuta i bambini dai 4 ai 16 anni fornendo lezioni, tutorati e assistenza nei campi della musica, dell’arte e dello sport che ha visto come tutor e insegnanti anche l’amica di sempre Tina Turner e la cantante Natalie Cole.

A guardare la sua carriera la prima cosa che viene da pensare è che Phil Collins rappresenta un caso rarissimo nella storia del rock. Vincitore di tantissimi premi, tra cui l’Oscar come miglior colonna sonora del film di animazione DisneyTarzan” e tanti Grammy.

Oggi Phil Collins è il cantautore che vanta più collaborazioni nel mondo della musica e quindi il mondo è felice di spegnere con lui queste 70 candeline.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it