Pietro Morreale ha tentato di darsi fuoco. Oggi l’addio a Roberta

Pietro Morreale, il ragazzo di Roberta Siragusa, la 17enne uccisa e trovata in un burrone semi carbonizzata, ha tentato di darsi fuoco in carcere. In merito al fatto accaduto, la direzione del penitenziario aumenta i controlli per impedire che il ragazzo tenti ulteriori gesti autolesivi.

Morreale ha tentato di darsi fuoco accendendo un cumulo di carta igienica, ma è stato salvato.


Pietro Morreale, tante il suicidio il giorno dei funerali di Roberta Siragusa

Poco fa si sono svolti i funerali di Roberta Siragusa presso la Chiesa Santissima Annunziata. La cerimonia è stata celebrata da l’arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice. Tutta la comunità di Caccamo (Palermo) è sconvolta per la grave vicenda accaduta e il feretro della 17enne è stato accolto da un lunghissimo applauso.

“Una vita distrutta e rubata troppo presto, in modo oltremodo crudele. L’uomo – dice la Parola di Dio – ha due strade: quella della relazione e quella della violenza. E oggi vediamo come la violenza abbia distrutto la bellezza di Roberta, la bellezza delle sue relazioni, la bellezza che lei aveva il compito di far crescere nel mondo”. Così monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo ai funerali di Roberta.

Il funerale è stato ripreso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Caccamo

 

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it