Plymouth,Inghilterra: uomo scende in strada e inizia a sparare. 6 morti

Sono sei le persone morte dopo che un uomo armato ha ripetutamente aperto il fuoco a Plymouth, nel Sud dell’Inghilterra. Come riferisce la Polizia  di Devon e Cornovaglia su Twitter, sul luogo della sparatoria sono stati trovati morti tre uomini, incluso il sospettato, e due donne di cui una bambina. Un’altra donna è deceduta poco dopo essere stata trasferita in ospedale.

Una donna sopravvissuta alla follia omicida dell’uomo ha dichiarato: “Prima si sono sentite urla e alcuni spari. Poi ho visto un uomo armato irrompere all’interno di una casa aprendo ancora il fuoco e dopo uscire e iniziare a sparare a casaccio contro qualche persona fra Linear Park e la strada“. Secondo quanto riportato dai giornali inglesi, l’assassino sarebbe Jake Davison, descritto come “impazzito” nel suo modo di fare. 

 Ci sono, come detto, almeno sei morti tra cui anche il killer e una serie di feriti, anche molto gravi. Il fatto è stato definito come un incidente domestico e non si pensa che sia collegato al terrorismo. Secondo la Polizia  locale “tutte le persone sono morte per ferite d’arma da fuoco“.  Non è chiaro come le vittime e il killer armato siano collegati.

Molti dettagli di ciò che è accaduto a Plymouth città di circa 262.000 residenti nella contea inglese del Devon sud-occidentale non sono ancora stati chiariti. Il Ministro dell’Interno Priti Patel ha definito l’incidente “scioccante” e ha detto che i suoi pensieri vanno alle “persone colpite“, ma non ha rivelato ulteriori dettagli su ciò che è accaduto. “Ho parlato con il commissario capo di Plymouth e ho offerto il mio pieno sostegno“, ha twittato. “Invito tutti a mantenere la calma, a seguire i consigli della polizia e a permettere ai nostri servizi di emergenza di continuare il loro lavoro“.

Fonti ancora non confermate darebbero tra le vittime una bambina di soli 5 anni. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it