Polizia e BCC Banca Iccrea siglano accordo prevenzione e contrasto crimini informatici

È stato siglato a Roma l’accordo tra la Polizia di Stato e BCC Banca Iccrea, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici. In particolare ci si riferisce alle reti e ai sistemi informativi di supporto alle funzioni istituzionali della società.

La convenzione è stata firmata dal Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani e da Mauro Pastore, Direttore Generale di BCC Banca Iccrea. L’accordo è finalizzato a sviluppare una collaborazione strutturata per l’adozione e il potenziamento di strategie efficaci in materia di prevenzione e contrasto al cybercrime.

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano. La tutela delle infrastrutture critiche informatizzate di istituzioni e aziende che erogano servizi essenziali è una delle mission specifiche della Polizia Postale. Il Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche gode di una sala operativa disponibile h24 e rappresenta il punto di contatto per la gestione degli eventi critici delle infrastrutture di rilievo nazionale operanti in settori sensibili e di importanza strategica per il Paese.

(Foto da comunicato Polizia)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it