Ponte del 25 aprile: tre giorni da bollino rosso

Tre giorni da bollino rosso sulle strade e autostrade italiane quelli previsti nel prossimo ponte di primavera. Si comincerà con la mattinata di domani per le partenze, mentre critici saranno i pomeriggi del 28 aprile e primo maggio.

Le grandi città d’arte e le località balneari saranno le mete più gettonate dei prossimi ponti di primavera.

Per far fronte all’aumento del traffico, evitando ulteriori disagi, sulla propria rete stradale e autostradale l’Anas ha deciso di rimuovere 564 cantieri. In pratica più della metà del totale dei cantieri resterà chiuso al fine di garantire una viabilità più fluida. I 459 cantieri che non potranno essere chiusi saranno aggirati grazie a un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. Anas ha fatto sapere che durante il periodo critico sarà aumentata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale.

Flussi intensi di traffico sono previsti per Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Abruzzo. In particolare, nel Lazio occhio a Grande Raccordo Anulare e A91 Roma-Fiumicino; nel milanese attenzione alla statale 36 del Lago di Como e dello Spluga; a Torino preoccupa il Raccordo Autostradale 10 Torino-Caselle e a Napoli la statale 163 Amalfitana.
La circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa giovedì 25 aprile, domenica 28 aprile, mercoledì 1° maggio dalle 09.00 alle 22.00. Stesso provvedimento per il controesodo del 5 maggio.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it