Pontecagnano: nuovo femminicidio

Si chiamava Anna Borsa. Aveva 30 anni e lavorava in un salone di parrucchiere di Pontecagnano, luogo dove è stata uccisa.

L’autore dell’agguato, che da tempo secondo alcune testimonianze dava fastidio alla donna non rassegnandosi alla fine della loro relazione, è in fuga e sulle sue tracce si sono messi al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Salerno anche con l’ausilio di un elicottero.

Nel Salone di acconciatura, dove l’uomo si è introdotto per assalire la sua vittima, erano presenti anche altre persone. L’intera  zona è stata transennata, si attende l’arrivo dei magistrati. Ferito anche il nuovo fidanzato della vittima che si trovava nel salone di Pontecagnano.

Da una prima ricostruzione sono da poco passate le nove del mattino, di oggi 1 marzo, in via Tevere, a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Anna Borsa ha solo il tempo di riconoscerlo: l’uomo estrae una pistola ed esplode numerosi colpi tra clienti e dipendenti. Un proiettile raggiunge alla testa la ragazza, uccidendola sul colpo. Altri spari avrebbero ferito il nuovo fidanzato della vittima e un collega di lavoro. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Salerno. Non sono in pericolo di vita.

Sul posto gli operatori del soccorso ed i carabinieri per le indagini del caso. L’intera comunità di Pontecagnano Faiano è sconvolta per quanto accaduto. Il sindaco della città, Giuseppe Lanzara, ha affidato ai social il suo messaggio di dolore: “Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La Città intera si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma“. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it