Maltempo a Milano e Genova: tanta pioggia e allagamenti

La forte ondata di maltempo sull’Italia sta creando non pochi problemi. A Milano e in Brianza sono intense le piogge, in particolare a Rho con 15mm/h tra le 7 e le 8.

Su Facebook l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Milano, Marco Granelli, aveva fatto sapere: “Non siamo in allerta meteo, ma stanotte nella zona nord di Milano (Cinisello Balsamo e Milano Lambrate) sono caduti 30mm di pioggia tra l’1.00 e le 4.00. Le piogge hanno causato un innalzamento dei livelli. Per il Seveso – è l’ultimo aggiornamento – il canale scolmatore sta scaricando gran parte dell’onda di piena e per ora non siamo ancora ai livelli di attivazione della vasca di Milano. Il Lambro invece ha raggiunto i 2 metri a Feltre (Parco Lambro) e quindi abbiamo allertato di nuovo le comunità per l’eventuale evacuazione. Protezione civile e Mm in piena attività da stanotte“.

Situazione allarmante anche a Genova, dove la pioggia delle ultime ore è caduta incessantemente. Diversi i danni e gli allagamenti segnalati: in corso Montegrappa un albero si è abbattuto all’altezza del tornante di via Asiago cadendo su tre auto in sosta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, che hanno chiuso alla circolazione la strada è stata per mezz’ora, al fine di consentire i lavori di rimozione.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it