Prenotazione vaccino per gli over 80, da oggi aperte anche nel Lazio

Da oggi, è attivo dalle ore 12 il servizio di prenotazione per il vaccino Anti Covid per le persone che rientrano nella fascia over 80, che risiedono nella Regione Lazio. Nei primi 7 minuti 2200 prenotati.

Inizialmente la schermata di presentazione, che si trova sul sito salutelazio.it,  non indicava l’orario di avvio delle prenotazioni. Comunicava solamente: “Il sistema sarà attivo da lunedì 1 febbraio”. Ma poi, qualche minuto dopo le 9 di questa mattina, la schermato ha subito una modifica: “Il sistema sarà attivo da lunedì 1 febbraio – ore 12:00”.

Sono state registrate varie lamentale sul web. “Ah ecco. Sto provando da mezzanotte, nulla, tutto tace” commenta una cittadina. “È da mezzanotte che provo ogni ora” aggiunge un’altra.

Per prenotarsi è necessario il codice fiscale. La richiesta di prenotazione la possono fare anche i familiari o conoscenti della persona interessata, ovviamente munendosi del codice fiscale. La somministrazione dei vaccini cominceranno lunedì 8 febbraio. Al momento della prenotazione è possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla disponibilità.

Con la prenotazione del primo vaccino sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede. Un sms inviato 72 ore prima della data fissata ricorderà all’interessato l’appuntamento fissato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it