Presidente dell’Ucraina: “La Russia rappresenta il male”

Il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, parlando dell’attacco russo in atto ha dichiarato: “La Russia rappresenta il male. Il nemico avrà grandi perdite. Da oggi i nostri paesi si trovano su lati diversi nella storia mondiale, decidete da che parte stare, ascoltate la vostra coscienza”.


Zelensky nel suo discorso alla Nazione ha sottolineato: “La Russia ci ha attaccato in maniera cinica proprio come fece la Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale. Il futuro di tutto il popolo dell’Ucraina dipende da ognuno dei suoi cittadini. Daremo armi a chiunque voglia difendere il Paese. Siate pronti a sostenere l’Ucraina nelle piazze delle nostre città”. Poi ha ha aggiunto: ‘‘Ogni volontario potrà avere le armi, tutti coloro che hanno esperienza nei combattimenti devono recarsi nei centri corrispondenti. Il Ministero degli Interni richiama i veterani per difendere il Paese’‘.

Su Twitter il Presidente dell’Ucraina ha scritto: “Ho parlato con il Presidente degli Stati Uniti, con Olaf Scholz, Charles Michel, Andrzej Duda e Boris Johnson. Fermare immediatamente Putin e la guerra contro l’Ucraina e il mondo! Costruire una coalizione anti-Putin. Sanzioni immediate, difesa e sostegno finanziario all’Ucraina. Chiudere lo spazio aereo. Il mondo deve costringere la Russia alla pace”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it