Prossima settimana i funerali di Giulia Cecchettin

I funerali di Giulia Cecchettin, tragicamente uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, non avranno luogo il sabato 2 dicembre, subito dopo l’esame autoptico. Questa informazione è stata comunicata dall’avvocato della famiglia della giovane studentessa di 22 anni. La decisione su quando si terranno le esequie sarà presa da suo padre, Gino, e si prevede che avvengano probabilmente lunedì o martedì. Il luogo prescelto è la basilica di Santa Giustina a Padova, dove Giulia frequentava il corso di Ingegneria biomedica presso l’università.

“Ora è il momento di rispettare il silenzio. Credo che sia nel silenzio che possono maturare i pensieri più giusti e onesti“, ha dichiarato il parroco di Saonara, la comunità padovana in cui Giulia è cresciuta. “Sono state pronunciate molte parole, ma ora è essenziale il silenzio per ritrovare pensieri che ci guidino nella giusta via”.

Il sacerdote ha comunicato che nella giornata odierna la famiglia Cecchettin potrebbe comunicare la data dei funerali di Giulia. “La comunità”, ha osservato ancora, “si trova in un momento di profonda pesantezza. Un’atmosfera tesa si riflette anche sulle persone. Non c’è serenità emotiva. Stiamo attraversando tristezza e affrontando le difficoltà nel cercare risposte a interrogativi così dolorosi”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it