Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Putin ordina esercitazioni nucleari per truppe vicine all’Ucraina

Le truppe dell’esercito russo posizionate vicino all’Ucraina eseguiranno esercitazioni nucleari. Lo ha ordinato il Presidente Putin, come racconta il Ministero della Difesa, specificando che le esercitazioni coinvolgono Marina e truppe di base. “Durante le esercitazioni verranno adottate una serie di misure per esercitarsi nella preparazione e nell’uso di armi nucleari non strategiche“, precisa il Ministero.

Intanto dall’Ucraina ha parlato il Ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba, durante il suo intervento all’EU-Ukraine Defence Industries Forum.

Dobbiamo passare in Europa a una economia di guerra: la Russia non si fermerà, deve essere fermata, non bastano dichiarazioni politiche, servono capacità di fuoco superiore, siamo già in una corsa alle armi, che ci piaccia o no. Ma aumentare la produzione bellica europea e ucraina è una scelta politica e serve una spinta: è cruciale abbandonare le gelosie nazionali e dar vita a uno spazio comune di difesa“, ha affermato Kulbeba.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it