Ucraina, droni su Belgorod: almeno 6 vittime

Sono almeno sei i morti, 35 i feriti in un attacco di droni attribuito all’Ucraina, sferrato nella regione russa di Belgorod. Lo hanno reso noto le autorità russe, specificando che i droni sono riusciti a colpire due autobus che trasportavano i dipendenti di un’azienda agricola.

Il commento dei fatti da parte del Governatore di Belgorod, è stato affidato ad un post su Telegram: “L’incidente è avvenuto vicino al villaggio di Berezkova, le forze ucraine hanno usato droni kamikaze per attaccare i due autobus e un terzo veicolo passeggeri. Esprimo le mie sincere condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime“. Queste le parole del Governatore, che ha confermato la presenza di due bambini tra i feriti. In gravi condizioni solamente un uomo, che potrebbe far aumentare il numero delle vittime certificate.

La Russia però non ha tardato a lanciare la sua offensiva, colpendo sei villaggi nell’oblast di Sumy. Anche in questo caso l’attacco è stato denunciato dall’amministrazione militare regionale, specificando che ieri sono state registrate più di 22 esplosioni ma che non ci sono state vittime. Stamani, l’amministrazione militare di Sumy ha riferito che le forze russe avevano effettuato attacchi con droni sulle infrastrutture energetiche della regione.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it