Putin vieta a David Sassoli e altri 7 Responsabili di entrare in Russia

L’Agenzia Interfax riferisce che la Russia, in risposta alle misure limitative introdotte il 2 e il 22 marzo di quest’anno nei confronti di sei cittadini russi, ha sanzionato il Presidente   del Parlamento UE David Sassoli e altri 7 responsabili europei vietando loro l’ingresso nel Paese. 

Appena appresa la notizia delle sanzioni russe, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende, ha sentito immediatamente il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli per esprimergli piena solidarietà. 

Il PD con  Enrico Letta dice che “tutto reagisce con durezza, a difesa della democrazia europea. E continuiamo a chiedere con ancora più forza la liberazione di Navalny.”

Solidarietà a David Sassoli, Vera Jurova e altri esponenti europei colpiti dalle sanzioni russe. Tanto ingiustificate quanto inutili“, così il Commissario Europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, su Twitter.

Il Presidente della Camera dei Deputati Robero Fico diceLa mia piena solidarietà al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, colpito dalle sanzioni decise dal governo russo. Un gesto di ostilità incomprensibile, non compatibile con i valori della democrazia europea e con i principi del diritto internazionale”.

“Solidarietà di Fratelli d’Italia al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e alle altre figure istituzionali inserite nella blacklist del governo russo. Nessuna differenza di vedute può giustificare sanzioni personali di questa portata e di questa gravità” dichiara la Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Vietare l’ingresso in Russia a cittadini e rappresentanti dell’Ue – afferma la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati – è un gesto intimidatorio senza precedenti, che colpisce al cuore tutte le democrazie d’Europa. La mia vicinanza al Presidente David Sassoli e alle altre personalità colpite dalle sanzioni imposte da Mosca”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it