Quirinale, Mattarella incontra CentroDestra e Movimento 5 Stelle

Terza giornata di incontri per  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi pomeriggio ha incontrato CentroDestra e Movimento 5 Stelle.

CentroDestra

Matteo Salvini: “Saremo rapidi. Al Presidente Mattarella il CentroDestra ha espresso preoccupazione per la situazione italiana. Una situazione aggravata da un Governo incapace. La crisi causata dalla vanità di chi stava al Governo necessita di una soluzione rapida e incisiva. Confermiamo l’ipotesi di scioglimento e ricorso alle elezioni, per dare così, agli italiani, la possibilità di creare un Governo coeso e una maggioranza forte per affrontare i problemi.

Il CentroDestra ha confermato piena disponibilità a collaborare per salvaguardare gli interessi degli italiani, come ho fatto fino ad oggi. Tutti i componenti della Delegazione hanno escluso l’ appoggio alla riedizione della stessa maggioranza. Tutti, si sono riservati di valutare con il massimo rispetto ogni decisione che spetta al Capo dello Stato”.

Movimento 5 Stelle

Crimi:  “Questa mattina ho ricevuto un messaggio da parte di un sindaco di un piccolo paesino di montagna. Nel testo c’era scritto della situazione del Governo e che è necessario darsi da fare per poter ricostruire. Davanti alla sofferenza dei cittadini, la politica deve rispondere in modo adeguato. Risolvere i problemi e non aggiungerne. Il motivo della crisi non ha senso. Il Next Generation EU è fondamentale per il nostro Paese.

Questo Governo ha saputo rappresentare l’Italia in Europa, grazie anche a Conte. In questi giorni si sta rischiando molto e il Paese non può aspettare. L’Italia ha bisogno di un Governo che riprenda a lavorare senza sosta per aiutare chi ha bisogno. Il M5s ha espresso la disponibilità al confronto con chi vuole dare risposte concrete al Paese. E l’ unica persona in grado di condurre il Paese in questa fase delicata è Giuseppe Conte”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it