Raid israeliani su Cisgiordania e Gaza: morti e feriti tra i civili

Il Ministero della Sanità palestinese fa sapere che c’è stato un attacco aereo israeliano a causa del quale sono rimaste uccise sei  persone nella città di Jenin, in Cisgiordania.

Israele afferma che le persone appartenevano a un gruppo di uomini armati palestinesi che stavano lanciando esplosivi contro truppe israeliane impegnate in un’operazione antiterrorismo in Cisgiordania.

In un successivo comunicato citato dai media locali, le Forze di difesa israeliane (Idf) precisano,  inoltre, che quattro agenti della Polizia  di frontiera sono rimasti feriti da un ordigno situato sul ciglio di una strada a Jenin ed esploso al passaggio di un veicolo delle Forze  dell’ordine. Proprio durante l’estrazione degli agenti feriti, pertanto, un elicottero israeliano ha effettuato un attacco aereo contro il gruppo armato che lanciava esplosivi contro le truppe.

Secondo fonti locali citate dalla agenzia stampa Wafa, altri 12 civili sono stati uccisi e altri 50 feriti in un attacco contro un appartamento della città meridionale di Khan Yunis.

L’agenzia palestinese riferisce che altre quattro persone sono state uccise per il bombardamento di una scuola gestita dall’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (Unrwa) nel campo profughi di Maghazi, nella città centrale di Deir al-Balah.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it