Lotteria Italia, biglietto da 5 mln venduto a Milano. 210 gli altri premi

Estrazione finale della Lotteria Italia 2023 oggi, domenica 6 dicembre 2024: ecco i biglietti vincenti e i premi .

Il primo premio da 5 milioni di euro va al tagliando F 306831 venduto a Milano.

Il secondo premio va al tagliando M 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno.

Il terzo premio da 2 milioni di euro va al tagliando I 191375 venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia.

Il quarto premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando C 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia.

Il quinto premio da 1 milione a Monte Colombo-Montescudo (Rimini).

I premi sono in tutto 210 per oltre 17 milioni di euro, considerando anche quelli di seconda e terza categoria. Come riporta  l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono  15 i premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 190 di terza categoria da 20mila euro ciascuno.

Secondo i dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sono oltre 6,7 milioni i biglietti venduti.

Ci sono 6 mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti per ritirare l vincita. Nel caso, infatti,  in cui si fosse in possesso di uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023, la cui estrazione è avvenuta sabato 6 gennaio 2024, è necessario stare attenti alla ‘scadenza’ cioè ai 180 giorni entro i quali si può riscuotere il premio.

Per farlo è necessario presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it