Si sono radunati in 700 nella campagna di Maleo, nel Nord Italia, per partecipare a un rave party. La location scelta per l’occasione è una vecchia cava di Cascina Ronchi e la “festa” ha avuto inizio in tarda serata. Festa, o meglio, rave party non autorizzato.
La situazione sembra però essere controllo e a distanza dalla zona interessata vi sono diverse pattuglie che monitorano la situazione. Nonostante la lontananza dal centro abitato, arriva comunque l’eco della musica techno ad altissimo volume. La notizia dell’evento tra i partecipanti è passata tramite i social network e si sono ritrovati in centinaia alle ore 23 di ieri, alcuni giunti a destinazione con camper e roulotte.
Oggi pomeriggio i partecipanti dovrebbero lasciare il posto e il Sindaco Sguazzi ha detto: “Sono lì delle persone e purtroppo ora si stanno disperdendo ovunque, alcuni ubriachi o drogati e qualcuno, a Maleo, ha già segnalato persone nel parco giochi comunale per bisogni fisiologici. Speriamo tutto questo finisca presto”.
C’è tuttavia un dettaglio sull’organizzazione della festa: all’entrata venivano effettuati dei controlli sull’uso della mascherina e in mancanza di questa, era vietata l’entrata.
La Procura sta intanto lavorando per intercettare gli organizzatori.