Re Carlo compie 75 anni

Carlo III compie oggi 75 anni. Dopo i festeggiamenti di ieri nella sua casa di campagna di Highgrove, assieme a tanti volti famosi, ma anche gente comune della sua stessa età. I presentihanno intonato il brano ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen. Una torta ‘Vittoria’ a tre strati di pan di Spagna è stata tagliata sulle note di ‘Happy Birthday’ e tante fotografie. Per il sovrano britannico la festa continua con la famiglia riunita a Clarence House, a eccezione di Harry e Meghan, rimasti in America perché – non lo si è ben capito  se non sono stati invitati o non hanno accettato l’invito.
Il Re vuole annunciareun progetto per aiutare le persone che affrontano la povertà alimentare, recuperando il cibo avanzato da ristoranti e supermercati, per distribuirlo ai poveri.
Il ‘Coronation Food Project’, questo il nome dell’iniziativa voluta dal re contro lo spreco alimentare, intende affrontare due problemi. Il primo è il numero crescente di persone che non possono comprarsi da mangiare, il secondo sono i milioni di tonnellate di alimenti inutilizzati che devono essere buttati via, a dispetto dei 14 milioni di persone che si trovano ad affrontare l’insicurezza alimentare nel Regno Unito. Il progetto inoltre mira a creare centri di distribuzione di cibo. Accompagnato dalla regina Camilla, Carlo visiterà un centro di distribuzione di alimenti in eccedenza fuori Londra, incontrando personale e volontari per conoscere i modi in cui i rifiuti alimentari possono essere utilizzati per i bisognosi.
Ci sarà poi  un ricevimento a Buckingham Palace incentrato sul lavoro di infermieri e ostetriche come parte delle celebrazioni dell”Nhs 75′, il Servizio Sanitario Nazionale, che compie, anch’esso, 75 anni di vita.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it