Real Madrid la favorita per arrivare in finale di Champions

Svanisce il sogno dell’Atalanta di ribaltare lo 0-1 dell’andata contro il Real Madrid. I bergamaschi giocano una buonissima prima mezz’ora ma al 34’ gara sbloccata Benzema su assist di Modric dopo un errore di Sportiello. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dei ‘madrileni’ da Sergio Ramos su rigore. All’83’ Muriel accorcia le distanze su punizione ma nemmeno due minuti più tardi Asensio la chiude sul 3-1 e manda i blancos ai quarti

Vincere al ‘Di Stefano’ contro il Real Madrid avrebbe avuto il valore di un’impresa epica. L’Atalanta ha tentato di compierla ed esce ma a testa alta a fronte di una Champions giocata con orgoglio, dedizione e passione.

Il Real Madrid è stato semplicemente più forte e ha meritato il passaggio ai quarti di finale. Le individualità hanno fatto la differenza in una gara che la Dea aveva iniziato con grande piglio e che, anche quando ha presentato il conto, non ha scoraggiato la squadra di Gasperini che se l’è giocata fino alla fine, anche quando tutto sembrava già perduto da parecchi minuti.

Scelte di formazione un po’ a sorpresa per Gasperini che ha preferito tenere in panchina Ilicic e Zapata per Pasalic e Malinovskyi, mentre Zidane ha proposto una difesa a tre e uno straordinario Vinicius in attacco al solito, cinico, Benzema.

Il Real, sornione, è venuto fuori attraverso un gioco fluido e la qualità dei suoi uomini. Vinicius è stato l’uomo che, poi nel secondo tempo, ha dominato la partita. Il gol subito al 34′ su clamoroso errore di Sportiello che ha facilitato l’assist di Modric per Benzema, ha un po’ tagliato le gambe. L’Atalanta ha chiuso il primo tempo sotto di un gol ma con la speranza di riaprirla nella ripresa.

Nel secondo tempo, Gasperini si è giocato la carta Zapata ma troppo presto ha subito il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Sergio Ramos per fallo di Toloi su Vinicius. All’83’ una bellissima punizione di Muriel ha regalato ai bergamaschi un gol meritato, ma dopo 2′ circa dalla rete nerazzurra, il Real ha chiuso i conti con Asensio appena entrato. Vince il Real Madrid che rimane una delle candidate ad arrivare in finale in questa Champions.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it