Moglie dell’insegnante di Biella: “Farò la seconda dose di vaccino”

Dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, Sandro Tognatti (57 anni), insegnante di musica di Biella, è morto il giorno dopo. L’uomo si è vaccinato sabato 13 marzo in compagnia della moglie, Simona Riussi (55 anni) e la donna ha dichiarato di non aver avuto neanche una linea di febbre dopo aver ricevuto la prima dose.

Suo marito, al contrario, nella notte ha avuto la febbre molto alta, ma la mattina si è incontrato con i genitori. Tornato a casa si è riposato e dopo vari tentavi da parte della moglie di contattarlo al telefono, lo ha raggiunto e scoperto che non respirava più. Ha tentato di rianimarlo da sola e poi con l’aiuto del 118. Ma Sandro era morto.


Nonostante la terribile vicenda, la paura e la rabbia della moglie, Simona invita comunque tutti a vaccinarsi: “Consiglio a tutti di vaccinarsi, l’ho già detto più volte. Non sono un medico: è solo un comportamento che ritengo giusto a prescindere dalla tragedia di mio marito. Mi sembra l’unico modo per vincere il Covid”.

Lei stessa accetterà la seconda dose di vaccino: “Credo nella vaccinazione anti-Covid e farò la seconda dose, ma allo stesso tempo vorrei sapere la causa della morte di mio marito”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it