Reale Mutua: Fitch Rating innalza l’indice di solidità finanziaria della Compagnia

In una nota si legge che a poche settimane dalla review annuale che aveva confermato il precedente giudizio, Fitch Ratings alza l’indice di solidità finanziaria conferito a Reale Mutua e alla sua controllata spagnola Reale Seguros Generales da BBB+ in A- con outlook “stabile”, conseguentemente all’upgrade del rating sul debito dello stato italiano da BBB- a BBB.

Il miglioramento delle aspettative sul panorama economico italiano – spiega Reale Mutua in una nota – rafforza il giudizio sulla Capogruppo di Reale Group, che si conferma ancora una volta superiore di due notch al rating dell’Italia.

La Compagnia continua a vantare fondamentali solidi, come afferma Fitch “The ratings also reflect Reale Mutua’s very strong capitalisation and strong business profile“.

L’innalzamento del rating è stato guidato da tre importanti fattori oggetto di analisi da parte dell’Agenzia: Industry Profile and Operating Environment, Business Profile e Investment and Asset Risk guadagnano tutti un notch rispetto alla precedente valutazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it