Regno Unito: picco di contagi variante Delta. Sono 11.000

Prosegue l’aumento dei contagi da Covid nel Regno Unito dovuto alla variante Delta importata dall’India.  Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 11.007 casi. Era da febbraio che non si registrava questo picco.

Grazie all’effetto dei vaccini resta per ora contenuto il numero delle vittime (19 oggi contro i 9 di ieri) e dei ricoveri in ospedali, il cui totale è ora di 1.227.

Gli esperti invitano alla cautela, anche se le vaccinazioni fatte sfiorano quota 73 milioni, con oltre 42,2 milioni di prime dosi (l’80,1% della popolazione adulta nazionale) e quasi 30,7 milioni di richiami. Il Ministro britannico per i vaccini, Nadhim Zahawi, ha dichiarato: “Ogni iniezione ci fa fare un passo avanti verso la fine della pandemia e continueremo con la campagna alla velocità della luce”.

Le autorità sanitarie irlandesi hanno sconsigliato ai propri connazionali i viaggi non essenziali nel Regno Unito. Il capo medico irlandese, Tony Holohan, si è detto preoccupato per la situazione oltre confine e ha detto: “Sconsigliamo vivamente i viaggi non essenziali tra qui e il Regno Unito, a causa delle preoccupazioni in termini di trasmissione della variante Delta”.   

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it