Reuters: “Hamas accetta risoluzione ONU su cessate il fuoco”

Hamas accetta la risoluzione di cessate il fuoco votata ieri dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ed è pronta a negoziare i dettagli. Lo sostiene Sami Abu Zuhri, alto funzionario di Hamas, che ha parlato alla Reuters ricordando che spetta a Washington garantire che Israele la rispetti.

L’amministrazione statunitense sta affrontando una vera e propria prova per portare a termine i suoi impegni nel costringere l’occupazione a porre immediatamente fine alla guerra in attuazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite“, ha dichiarato Zuhri.

In mattinata il Presidente USA Joe Biden aveva invitato Hamas a dimostrare di voler davvero la tregua nella Striscia di Gaza accettando proprio l’accordo ONU. “Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha adottato la nostra risoluzione che invita il movimento islamista al potere nell’enclave palestinese ad accettare l’accordo per stabilire un cessate il fuoco con il rilascio degli ostaggi israeliani. Hamas afferma di volere una tregua e questo accordo è un’opportunità per dimostrare che fanno sul serio“, ha scritto Biden su X.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it