Ritorna “Il tempo della salute”: parola chiave “riportare al cuore”

Dopo il grande successo dell’edizione d’esordio tenutasi nel 2019 a Milano, il Tempo della Salute torna dal 13 al 15 novembre 2020 in streaming su corriere.it e iltempodellasalute.it e attraverso canali social. La parola chiave scelta per questa seconda edizione sarà “ricordare”, nel suo senso  etimologico di “riportare al cuore”.

La manifestazione  quest’anno si articolerà su tre giornate con un ricco palinsesto di incontri, forum e talk condotti da firme del Corriere della Sera che intervisteranno clinici e ricercatori di grande levatura. Non mancheranno però ospiti provenienti dal mondo della politica, della cultura, dello sport e dello spettacolo.

“Ricordare significa riportare al centro della nostra attenzione il nostro benessere fisico e psichico, ma anche quello degli altri e quello dell’ambiente” – spiega Luigi Ripamonti, Responsabile Editoriale di Corriere Salute e Direttore Scientifico della manifestazione.

Tantissimi, in quest’ottica, i temi trattati durante le tre giornate 2020: dal coronavirus Covid-19 alla medicina digitale, dalla ricerca farmacologica al Servizio Sanitario, dall’oncologia alle malattie rare, dallo sport all’alimentazione alla memoria. E molto altro ancora. Perché Ricordare è nutrire, noi e gli altri. Muovere il nostro corpo, ma anche la società, con iniziative per i diritti relativi alla salute. E prevenire, curare, imparare, incontrarsi: per informarsi e per avere utili confronti su ciò che può contribuire al nostro benessere.

Il Tempo della Salute si svolge in collaborazione con Gruppo San Donato, Main Partner, Fondazione Airc, Fondazione MSD, Philips, Partner. La manifestazione si avvale inoltre del contributo non condizionante di aziende leader dell’industria farmaceutica come Gilead Sciences, Main Partner; Galapagos, Pfizer, Sanofi, UCB, Premium Partner;  Amgen, Fidia Farmaceutici, Lilly, Novartis, Novartis Gene Therapies, Servier, Partner. Radio ufficiale dell’evento è Radio Italia.

Il Tempo della Salute – che nell’edizione d’esordio del 2019 ha registrato oltre 5.000 visitatori, 70 ospiti, 25 eventi e 13 corsi sold out, e 1.800 misurazioni effettuate – insieme al settimanale Corriere Salute, al canale digitale, con oltre 60 forum e ai numerosi appuntamenti annuali, sul territorio e online, conferma il Sistema Salute di Corriere della Sera quale punto di riferimento per l’informazione legata alla medicina e al benessere personale e la grande forza di interazione con gli utenti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it