Riviera ligure: locali aperti e pieni di francesi

La Liguria è in zona arancione e quindi con il divieto di apertura per ristoranti e bar. Nonostante questo  molti locali della Riviera ligure di Ponente, soprattutto a Ventimiglia, hanno tenuto aperto nel giorno di San Valentino .

I locali hanno registrato il pieno, soprattutto da parte dei clienti francesi. Non potendo celebrare la festa degli innamorati in Francia, hanno pensato bene di valicare la frontiera.Qualcuno arrivando addiruttura  fino a Sanremo.

Sono decine i clienti che vengono identificati dalle Forze del’Ordine della riviera ligure, assieme ai gestori dei ristoranti, per i quali si profila una multa da 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro 5 giorni.

Il Questore di Imperia, Pietro Milone, ha dichiarato: “I ristoratori hanno avuto poco più di 24 ore per adeguarsi al passaggio da zona gialla ad arancione. Per questo, prevedendo la loro possibile protesta abbiamo cercato in tutti i modi di dissuadere. Il nostro intervento, comprese le polizie locali, c’è stato per numerosi casi e rappresenta una sconfitta per tutti”. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it