Roberto Saviano è una nuova firma del Corriere della Sera

Roberto Saviano, Scrittore e giornalista riconosciuto a livello internazionale è una nuova firma del Corriere della Sera.

Saviano arricchirà inoltre la già ampia e apprezzata proposta di podcast tematici del quotidiano che raccontano l’attualità attraverso la voce e le parole dei suoi giornalisti. Roberto Saviano curerà poi una nuova rubrica del Settimanale 7.

“Al Corriere della Sera arriva un grande giornalista, un intellettuale, autore di inchieste coraggiose e di analisi di qualità sulla nostra società. Roberto Saviano darà un contributo rilevante all’ulteriore sviluppo del nostro sistema informativo, su carta e digitale, per un giornalismo sempre più serio, pluralista e indipendente”, ha dichiarato Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera.


“L’ingresso di Roberto Saviano tra le grandi firme di Corriere della Sera rafforza ulteriormente la già ampia offerta di approfondimento e di inchiesta del quotidiano e del settimanale 7. Un’informazione autorevole e di grande qualità. Riconosciuta dai nostri lettori che anche nel 2020 hanno confermato Corriere della Sera primo quotidiano in Italia in edicola e online. Oltre 29 milioni di utenti medi mensili hanno premiato l’intero sistema del quotidiano che ha registrato oltre 300 mila abbonamenti digitali.”  Lo ha affermato Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup – “A Roberto Saviano e a tutta la redazione i migliori auguri di buon lavoro.”

Biografia di Saviano

Roberto Saviano, 41 anni, napoletano, laureato in filosofia all’Università “Federico II” di Napoli, è scrittore, giornalista e sceneggiatore. Nei suoi scritti e articoli utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d’impresa della camorra e della criminalità organizzata in senso più generale.

Proprio in seguito alle minacce di morte ricevute per la pubblicazione del suo romanzo-inchiesta Gomorra, divenuto anche film pluripremiato sotto la direzione di Matteo Garrone e serie tv, Saviano dal 2016 è sottoposto a un severo protocollo di protezione che prevede che viva sotto scorta.

Tra le opere successive: Il contrario della morte. Ritorno da Kabul; La bellezza e l’inferno; La parola contro la camorra; Vieni via con me; Supersantos; Zerozerozero; La paranza dei bambini; Bacio feroce; In mare non esistono taxi e, nel 2020, Gridalo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it