Roma: trovato focolaio all’ospedale di Ostia

In una nota dell’Asl Roma 3 si legge: “È stato intercettato un cluster Covid nel reparto di medicina dell’ospedale Grassi di Ostia che è stato prontamente gestito e che si trova sotto controllo. Tutti i pazienti positivi sono poco sintomatici e sono stati trasferiti nella Medicina Covid dello stesso nosocomio”.

Nella nota si conclude: “Sta partendo il processo di tracciamento per verificare gli eventuali contatti di tutti i positivi. Il reparto di Medicina al momento è interdetto. La Regione si sta attivando per recuperare alcuni posti di Medicina no-Covid per gestire questa emergenza. Seguirà poi la sanificazione di tutti i locali e i reparti coinvolti, che permetterà di riprendere il servizio a pieno regime”.

La notizia si è diffusa tra tutti gli operatori sanitari in servizio presso l’ospedale di Ostia nella mattinata di oggi. I pazienti ricoverati presso il reparto covid free di Medicina del Grassi, sono risultati positivi. Al momento la Asl Rm3 fa sapere che non c’è “un numero preciso di positivi ma la situazione è sicuramente contenuta e sotto controllo”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it