Russia, economia: gli effetti negativi delle sanzioni

Dopo una serie di sanzioni contro la Russia da parte dell’Occidente, il Presidente Vladimir Putin ha ammesso che queste hanno un effetto negativo sull’economia del Paese. La comunicazione è avvenuta durante un incontro con gli altri membri del Governo.

Il Presidente russo si è espresso dicendo: “Le restrizioni illegittime imposte all’economia russa a medio termine potrebbero effettivamente avere un impatto negativo su di essa. A questo proposito dobbiamo garantire un costante aumento della domanda interna”. 

Un’economia, quella russa, che potrebbe vacillare come detto dallo stesso Putin, ma che tuttavia prosegue con andamento positivo. Il Presidente ha specificato come ‘l’isolamento’ della Russia, abbia permesso agli imprenditori interni di riacquistare un ruolo centrale perso con i settori occupati dalle imprese occidentali.

Nonostante le affermazioni di Putin, la Russia è certa del proprio potere e lo conferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov sostenendo che è compito dei russi affermare la propria lealtà, determinazione e unità verso il Presidente.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it