Ryanair, antitrust avvia procedimento

Ryanair, sciopero di 24 ore il 25 giugno

Sabato 25 giugno nuovo sciopero, questa volta di 24 ore, di piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink“. A proclamare la protesta FILT Cgil e UilTrasporti.  “Visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”, spiegano i sindacati. La protesta rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo.

I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink – informano le due organizzazioni sindacali –  sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese”.

Poi concludono: “Negli stessi giorni dello sciopero indetto nel nostro Paese, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Pertanto si prospettano probabili disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair, soprattutto verso i Paesi che sciopereranno”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it