Safilo e Chiara Ferragni, accordo per la nuova collezione firmata dall’influencer

Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali, e Chiara Ferragni, imprenditrice e icona fashion mondiale, annunciano oggi un nuovo accordo pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni. L’intera gamma di occhiali, sia da sole sia da vista, verrà presentata per la Primavera Estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022.


Il nuovo marchio riferimento per le nuove generazioni

“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo“, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary”.

“Safilo, un grande esempio di spirito italiano”

Inoltre Chiara Ferragni, che è sia Ceo che Direttore creativo del brand omonimo, si è espressa sulla nuova collaborazione, affermando come Safilo “rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale. Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare l’anno prossimo” Ed è subito effetto Ferragni,  a Piazza Affari, con il titolo di Safilo che segna un balzo del 12,56% a 1,9 euro.

 

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