Sardegna: consigliere comunale di Anela trovato con un kg di cocaina in auto

Virgilio Vannini, Consigliere comunale di Anela,  piccolo comune di 615 abitanti in Sardegna, è stato arrestato dopo essere stato fermato dalla Polizia per un sorpasso azzardato.

L’arresto è avvenuto perché durante il controllo dei documenti i poliziotti hanno notato un comportamento alterato e “preoccupato“. Così gli agenti hanno chiesto all’uomo di scendere dall’auto e coadiuvata da una volante della Squadra Mobile, hanno iniziato a perquisire il veicolo.

Sotto il cruscotto, lato passeggero, sono stati rinvenuti tre involucri; uno contenente un panetto di cocaina di un chilo e gli altri contenevano 45.480 euro in banconote di vario taglio.

Le pattuglie della Polizia di Stato intervenute erano impegnate in servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Cagliari per prevenire rallentamenti o blocchi stradali da parte di manifestanti “no green pass” sulle principali arterie dell’area vasta della città metropolitana di Cagliari e di altre zone della Sardegna.

Gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, stanno indagando per capire dove Virgilio Vannini abbia acquistato lo stupefacente. Secondo gli inquirenti poteva essere destinata al mercato del Sassarese e di altre città e paesi della Sardegna. Al momento l’ipotesi è che il 40enne abbia comprato la cocaina in una delle piazze di spaccio di Cagliari.

L’uomo ora si trova nel carcere di Sassari e dovrà rispondere di possesso di droga finalizzato allo spaccio. Sarà poi compito della Polizia comprendere la posizione del consigliere e soprattutto cercare di sventare il traffico di droga nella zona centro nord della Sardegna che sta dilagando soprattutto tra i giovani.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it