Vicequestore incita la folla a disobbedire al “Green Pass”

Come era scontato che accadesse, verra’ sottoposta a procedimento disciplinare Nunzia Alessandra Schilirò,  Vicequestore  della Polizia di Stato che ieri pomeriggio ha preso la parola contro le norme che impongono il Green Pass, sul palco allestito a  Roma in Piazza San Giovanni,  durante la manifestazione contro il Green Pass.

Sono qui per dissentire con il lasciapasse verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione. Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde” –  ha detto la Schilirò in un passaggio dell’intervento, in cui ha premesso di essere sul palco come “libera cittadina“.

“È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. Sono molto serena”.

Queste le parole di Nunzia Alessandra Schilirò. “Ieri – scrive in un post su Facebook – mi è capitata l’occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l’ho fatto. Il mestiere che svolgo è pubblico. Ho ricevuto quattro premi dalla società civile per i miei risultati professionali. Ieri – ha aggiunto – ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti. Se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso”. Quindi conclude: “Andrò avanti sempre, con o senza divisa, per amore del mio Paese”.

Licia Ronzulli, Vicepresidente  del Gruppo Forza Italia al Senato e Responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, a margine dell’evento “Forza, Milano!” presso il palazzo delle Stelline ha dichiarato: “Mi auguro che il Ministro Lamorgese intervenga subito per sospenderla dall’incarico che ricopre e che chiaramente non è in grado di onorare, perché chi deve far rispettare le nostre leggi non può suggerire di violarle, tanto più se ciò significa mettere a repentaglio la sicurezza sanitaria”. 

In queste ore, inoltre, sono emersi ulteriori dettagli sulla Schiliro’ cone il suo canale Telegram, in cui si da forza ai contenuti di matrice complottista. Andando oltre quelli prodotti proprio da ByoBlu e da Stefano Montanari.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it