Schlein dal palco di Roma: “L’alternativa è qui”

Elly Schlein è salita a sorpresa sul palco oggi a inizio manifestazione del PD a Roma per ringraziare i partecipanti in piazza del Popolo. “Grazie a tutte e tutti per questa partecipazione meravigliosa. L’alternativa è qui” – ha detto. La Segretaria è stata accolta da cori ‘Elly, Elly’.

“È bellissimo, è una piazza meravigliosa” – ha detto ancora, assediata da giornalisti e manifestanti.m –  “Avevamo bisogno di tornare in piazza, di tornare insieme, di ripopolare luoghi in cui sentire il nostro comune senso di appartenenza per dare una visione al futuro“.
Nella piazza della manifestazione ‘Per un futuro più giusto’, contro le politiche della destra e per costruire l’alternativa, le bandiere del PD si sono mescolate  a quelle della pace.

Ci sono tre milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori poveri in questo Paese. Tanti, dopo un anno di Meloni, hanno solo una scelta: quale pagamento ritardare. Dopo un anno di Governo  Meloni che ha aumentato i contratti precari, smantellato l’unci strumento di sostegno al reddito, tagliato la sanità pubblica, vorrei che dicessimo insieme una cosa semplice: basta. Basta con questo governo che se la prende con i più deboli perchè la destra è sempre la stessa e se ne frega di chi ha meno”. “Redistribuzione è una parola che dobbiamo imparare a dire. Redistribuzione della ricchezza, redistribuzione del potere” – ha aggiunto..

Basta con le bugie. Tagliano la sanità pubblica. Dobbiamo continuare a migliorare il sistema della sanità pubblica perchè Meloni non ci ha mai creduto, per Meloni chi è ricco salta la fila e noi non ci stiamo” – attacca la Segretaria Dem. “Sono ossessionati dall’immigrazione e non vedono l’emigrazione di tanti giovani” – ha aggiunto.

Dobbiamo difendere la scuola pubblica. Il diritto allo studio è completamente assente dalla manovra. Se mini il diritto alla casa degli studenti, mini il diritto allo studio e il diritto allo studio non può essere un privilegio per ricchi. Si paghino meglio gli insegnanti e si allunghi il tempo pieno che manca“.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it