Questa mattina, il giornale la Nazione, ha raccontato la scomparsa della ragazza di Reggello. La sedicenne ha lasciato un bigliettino alla madre, con cui vive: “Mami scusami, ma non mi sento tanto bene. Starò bene o da papi o da un’amica. Appena trovo un telefono ti chiamo. Scusami, ti amo”.
Ma dal padre, che risiede a Scandicci, la ragazza non è però mai arrivata. Gli ha invece telefonato domenica per dirgli che stava bene e che sarebbe tornata il lunedì, dopo che il giorno prima aveva allo stesso modo rassicurato il fratello. Poi più nessun contatto.
Il motivo della scomparsa
Le telefonate sarebbero partite dal cellulare, poi muto, dell’altra ragazza in fuga con lei. Si tratta della ragazzina, ora diciassettenne, divenuta famosa sui social in passato, per aver bullizzato un giovane disabile, costringendolo a spogliarsi su Instagram.
“Abbiamo paura che la sua ‘amica’ l’abbia plagiata – racconta il padre della sedicenne che sembra stesse attraversando una fase non semplice – magari coinvolta in qualcosa di molto brutto ben più grande della sua età e maturità“.
Al momento le uniche notizie che si hanno delle due ragazze sono alcune foto postate sui social: Bologna sembrerebbe l’ultima loro tappa di un viaggio in treno che le avrebbe portate anche a Verona, Novara, Milano, Torino. Ma anche su questo itinerario non c’è alcuna certezza.