Scuola, a settembre gli studenti indosseranno ancora la mascherina

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha riferito che da settembre, per gli studenti, sarà necessario continuare a indossare la mascherina per evitare il contagio. La speranza dei ragazzi, ma anche del personale scolastico, era quella di dire addio a questo sistema di protezione; le misure invece dicono di no.

Nel frattempo continuano le vaccinazioni e si sta valutando l’ipotesi, oltre alla somministrazione delle dosi per i ragazzi di età superiore ai 12 anni, di dare l’autorizzazione anche a quelli di sei. Sono tuttavia ancora diversi, secondo quanto riferito da Figliuolo, i genitori che non hanno intenzione di far vaccinare i propri figli. Per tali motivi, i presidi dovranno garantire la sicurezza per i propri studenti.

La decisone di tornare a scuola a settembre con la mascherina, non è però ben vista dai sindacati. La segretaria della Cisl Scuola ha riferito: “E’ una notizia non piacevole: molti genitori quest’anno hanno denunciato i dirigenti scolastici perchè non volevano che i figli tenessero questi dispositivi in classe. Ci auguriamo che venga ridefinito o puntualizzato un piano anche perchè le mascherine assegnate dall’ex commissario Arcuri erano spesso di basso livello qualitativo, con odori forti e grandi, tanto che sono state definite ‘mutande'”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it