Italia KO contro l’Inghilterra, nel Sei Nazioni di rugby disputato all’Olimpico a Roma. L’Inghilterra supera 33-0 l’Italia. Si tratta del secondo ko per Lamaro e compagni in questa edizione del torneo dopo la sconfitta in trasferta per 37-10 contro la Francia domenica scorsa.
Il CT dell’Italia: “Con gli inglesi è stata una a partita completamente diversa rispetto a quella della settimana scorsa in Francia. Sul breakdown gli inglesi hanno scelto di restare sempre in piedi, e noi abbiamo trovato difficoltà importanti nel gestire il nostro gioco partendo da quella base. Non ci sono mancate le occasioni, nel secondo tempo in particolare ne abbiamo avute, se sfruttate avremmo potuto portare a casa punti che avrebbero potuto tenere più stretto il punteggio, solo che a questo livello, con occasioni di questo tipo le altre fanno punti, noi oggi invece no, e qui dobbiamo certamente fare un salto di qualità”.
Poi il Capitano azzurro prende la parola: “Non siamo stati bravi nella disciplina, abbiamo concesso troppe punizioni ed è difficile con una squadra brava come l’Inghilterra. Dobbiamo anche essere più concreti in attacco e sfruttare quanto creiamo. Sapevamo che ci avrebbero allargato in difesa e ci avrebbero attaccato lì, ma dovevamo difendere meglio. La difesa ha comunque tenuto in mischia, ma dobbiamo lavorare in attacco: non abbiamo sfruttato troppe occasioni”.
(Foto ADNKronos)