Silvio Berlusconi

Senato, eletti i Presidenti Commissioni: 5 Fdi, 3 Lega, 2 Fi. Solo due donne

Eletti i nuovi Presidenti della Commissioni parlamentari in Senato. Sono 5 di Fdi, 3 della Lega e 2 di Fi. Quanto ai Vice: 5 risultano di Fratelli d’Italia, 3 della Lega, due di Fi. Per le opposizioni 3 vice a testa sono appannaggio di PD e M5S, due per Azione-Iv, uno per i verdi-Si e uno per le Autonomie.

Due sole le donne: la Senatrice di Fi, Stefania Craxi, risultata eletta alla Presidenza della Commissione Affari esteri e difesa; la Senatrice della Lega Giulia Bongiorno a quella della Commissione Giustizia.

Tutti gli eletti: Presidente e Vicepresidenti

Sono stati eletti presidenti i Senatori: Nicola Calandrini (Fdi) della Commissione Programmazione economica e Bilancio di Palazzo Madama; Alberto Balboni (Fdi) della Commissione Affari costituzionali del Senato; Roberto Marti (Lega) della settima Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport; Claudio Fazzone (Fi) della ottava commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica al Senato; Luca De Carlo (Fdi) della nona Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare;  Massimo Garavaglia (Lega) della Commissione Bilancio; Giulio Terzi di Sant’Agata (Fdi) della Commissione Politiche dell’Unione Europea; Francesco Zaffini(Fdi) della Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale di Palazzo Madama.

Tre i vicepresidenti del PD eletti nelle commissioni permanenti di Palazzo Madama: Dario Parrini in commissione Affari costituzionali; Antonio Misiani in commissione Bilancio; Lorenzo Basso in commissione Ambente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazione e innovazione tecnologica.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it