Serie A: il ritorno di Inzaghi all’Olimpico, Napoli in vetta e la Roma ko

LAZIO INTER 3-1 – Ricca di sorpresa questa ottava giornata di Campionato di Serie A, dopo una pausa per la Nazionale impegnata nella Nations League. Una delle partite più importanti ed emozionanti e anche piena di aspettative è stata Lazio Inter.

Il ritorno di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico, questa volta come “avversario”, non è passato in sordina. Il giro di campo dell’ex CT della Lazio, i cori e lo striscione gigante con scritto “22 anni con i nostri colori non si dimenticano. Grazie Simone!”, della sua ex squadra, è stato tutto molto emozionante per Simone Inzaghi.

Per quanto riguarda la partita, dopo il vantaggio iniziale dell’Inter, la Lazio si sveglia e segna un gol dopo l’altro chiudendo la partita 3-1 per i bianco celesti. Nel mentre e alla fine però, ci sono stati dei momenti di grande nervosismo, sfociati in rissa.
Cosa è successo?

I nerazzurri si infuriano dopo la rete del 2-1 di Felipe Anderson, perché l’azione era ripartita con Dimarco a terra.  Ma non basta perché discussioni e confusione ci sono stati anche dopo la fine del match. Luiz Felipe salta in braccio all’amico Correa, che non la prende bene. Espulso il centrale laziale. Dopo la mezzanotte, la spiegazione di Luiz Felipe: “Forse non era il momento giusto”. Il giorno lo stesso Correa replica: “Mi spiace per quanto accaduto, vorrei non fosse mai successo”

MILAN VERONA 3-2 – La squadra di Pioli non è in forma nel primo tempo, a differenza del Verona, che invece è molto aggressivo e in palla. L’Hellas passa in vantaggio dopo 7’ con Caprari e raddoppia con un calcio di rigore di Barak al 24’. Ma nel secondo tempo il Milan è trasformato. Giroud segna il primo gol. Il secondo è un rigore segnato da Kessiè e infine l’autogol di Gunter blocca il il risultato.

CAGLIARI SAMPDORIA 3-1 – Finalmente la prima vittoria per la squadra di Mazzarri, che abbandona l’ultimo posto in classifica. La sblocca subito Joao Pedro su assist di Keita, gol confermato dal Var. Nella ripresa raddoppia Caceres, destro deviato da Thorsby che accorcia all’82’. La Samp non vince da un mese.

NAPOLI TORINO 1-0 – La vittoria al Maradona per i padroni di casa, è decisa da Osimhen di testa all’81’. Nessun gol nel primo tempo, caratterizzato dall’errore dal dischetto di Insigne: terzo rigore sbagliato per il capitano del Napoli in questa stagione. Nella ripresa il Var annulla per fuorigioco un gol di Di Lorenzo e poco dopo Lozano colpisce il palo. Juric costretto a sostituire Mandragora per un infortunio.

JUVENTUS ROMA 1-0 – Gara molto intensa allo Stadium contro la Roma. E’ Moise Kean a decidere il match grazie a una rete al 16′. Veretout si fa parare un rigore da Szczesny, ottenuto per un fallo dello stesso portiere su Mkhitaryan con palla che era terminata in rete. La squadra di Allegri conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato

Per i risultati degli altri incontri Spezia Salernitana finisce 2-1; pari tra Udinese e Bologna 1-1; pari anche tra Genoa e Sassuolo 2-2; Empoli Atalanta 1-4.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it