Si svolgeranno a Padova, nella Basilica di Santa Giustina, in Prato della Valle, i funerali di Giulia Cecchettin. La data delle esequie non è stata ancora fissata ma per motivi logistici è stata presa ieri la decisione sul luogo.
Decisione presa in accordo tra la Diocesi padovana, la famiglia di Giulia, la parrocchia e l’amministrazione comunale di Saonara. In un primo momento, infatti, la celebrazione si sarebbe dovuta tenere proprio nel comune in provincia di Padova. La ragione dietro lo spostamento delle esequie è legata al grande afflusso di persone previsto, che metterebbe in difficoltà sia Saonara che Vigonovo, soprattutto in termini di sicurezza e agevolazione alla partecipazione dei cittadini.
Santa Giustina, invece, non ha problemi di logistica, essendo una delle più grandi basiliche del mondo.
Intanto ieri è stato diffuso un documento di “Chi l’ha visto?”, trasmesso ieri sera dal Tg1. Si tratta di una registrazione audio, in cui Giulia si riferisce all’ex fidanzato. “Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui. Non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo“.
Nell’audio Giulia diceva fra l’altro che Turetta affermava di essere “superdepresso”, che aveva smesso di mangiare e passava le giornate a guardare il soffitto. “Pensa solo ad ammazzarsi, vorrebbe morire. Queste cose, Filippo non me le viene a dire per forza, secondo me, come ricatto, però suonano molto come ricatto. E allo stesso tempo mi viene a dire che l’unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo. E quindi questa cosa con il fatto che io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa“.
(Screenshot Sky)