Sileri: “La terza dose di vaccino sarà necessaria”

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha dichiarato in un’intervista: “La terza dose di vaccino anti-covid sarà necessaria perché gli studi dimostrano che cala l’immunità vaccinale e i primi a cui scende sono gli immunodepressi. Quindi si partirà da loro. Ma questo non significa che la terza dose occorre farla a tutti ad ottobre, l’autunno sarà un punto di partenza per i richiami degli immunodepressi o perché sono passati 10 mesi”. 

Prosegue: “Gli studi in corso in tutti i Paesi occidentali ci diranno quale sarà il momento opportuno per fare il richiamo”

A proposito dell’assistenza del Ssn ha detto: “Il servizio sanitario nazionale ha l’obbligo di curare tutti indistintamente, anche coloro che hanno un comportamento a rischio. É chiaro che non vaccinarsi è un comportamento a rischio, ma ci sono moltissimi altri esempi come usare stupefacenti prima di mettersi alla guida”. E ha aggiunto Sileri: “E’ evidente che la provocazione di D’Amato fosse indirizzata a far capire quanto oggi il servizio sanitario nazionale sia incentrato prevalentemente contro il Covid”.


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it