L’azzurro, numero 2 del mondo, affronta lo statunitense Sebastian Korda nel secondo match in programma il 10 aprile sul campo Ranieri III.
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta tv e streaming, sarà in campo nel primo pomeriggio, dopo l’incontro tra l’australiano Alexei Popyrin e il russo Andrei Rublev. Nella giornata, c’è in programma anche l’esordio di Lorenzo Sonego che è nel tabellone principale r affronterà il canadese Felix Augier-Aliassime.
Sinner e Korda, numero 27 del ranking, si sono affrontati 2 volte in carriera. Nel 2021, sul cemento di Washington, l’azzurro si è imposto negli ottavi di finale in una sfida tiratissima, risolta con 2 tie-break con lo score di 7-6 (7-3), 7-6 (7-3).
Korda, figlio d’arte e ‘erede’ del geniale mancino Petr, lo scorso anno ha avuto la meglio nei quarti del torneo di Adelaide per 7-5, 6-1.
L’Atp Masters 1000 di Montecarlo è trasmesso in esclusiva TV sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà inoltre possibile seguire i match in streaming su Now e sull’app Sky Go.