Sophia Loren, possibile candidatura come miglior attrice agli Oscar

Il film La vita davanti a sé, con protagonista Sophia Loren e diretto dal figlio Edoardo Ponti, dal 13 novembre è nella top 10 dei film più visti su Netflix, in ben 37 paese, tra cui Stati Uniti, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Messico, Colombia, Polonia, Grecia, Francia e Brasile.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1975 scritto da Romain Gary, e racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana donna ebrea sopravvissuta all’Olocausto che ospita bambini figli di prostitute nella propria casa. Su insistente richiesta da parte del suo fidato medico dottor Cohen, Rosa ospita Momo, un turbolento bambino, orfano e di origine senegalese. Inizialmente il loro è un rapporto piuttosto conflittuale, i due sono diversi per molteplici aspetti: una notevole differenza di età, due diverse etnie e religioni. Passano i mesi e tra madame Rosa e Momo il rapporto cambia, la relazione turbolenta si trasforma in un’inaspettata e profonda amicizia: i due si affezionano l’uno all’altra, esprimendo un istinto protettivo reciproco e rendendosi conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Vorrei ringraziarvi per tutti i messaggi di affetto e d’amore che ho ricevuto per La vita davanti a sé. Sono arrivati dall’Italia, dalla Spagna, dagli Stati Uniti, dal Brasile e da tutto il mondo. Sapere che questo film vi ha toccato il cuore, nonostante i tempi che stiamo vivendo, riempie il mio cuore” ha commentato Sophia Loren, visibilmente commossa, dalla sua casa di Ginevra per i molti twitter ricevuti, dove i fan si complimentavano con lei per la sua incredibile performance.

La vita davanti a sé, prodotto da Palomar, ha riportato sul set la 86enne Loren dopo 10 anni d’assenza dalle scene, ed è tra i 25 film su cui si sceglierà per rappresentare l’Italia alle nomination per il Premio Oscar al miglior film straniero. La stessa interpretazione della Loren è data tra le favorite per la candidatura come migliore attrice agli Oscar. L’annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per il 15 marzo 2021 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 25 aprile 2021.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it