Lookiero, il servizio di personal shop che ti aiuta nello shopping

Da qualche tempo, in Italia, è approdato Lookiero un’azienda spagnola, fondata nel 2015, che già da tempo è presente in numerosi mercati europei.

Si tratta di un servizio di personal shopping che ti recapita a casa 5 capi di abbigliamento, basandosi sulle informazioni fornite da te, nella scheda iniziale. Tra le scelte c’è anche il budget di prezzo entro il quale le personal shopping devono rimanere i pezzi scelti. Per migliorare la selezione si può inserire il link del proprio profilo Instagram o quello dell’account Pinterest. La spedizione ed eventuale reso sono gratuiti, ma bisogna aggiungere al costo di 10 euro per la consulenza, che verrà detratto dal totale se viene tenuto almeno un capo.

Ma non è l’unico a offrire tale servizio.

Nell’ottica di soddisfare sempre di più i suoi clienti, Amazon ha lanciato, durante l’estate del 2019, un nuovo servizio: si chiama Personal Shopper by Prime Wardrobe dove, gli abbonati ad Amazon Prime, possono accedere a dei questionari esclusivi per ricevere direttamente a casa capi d’abbigliamento ogni mese. L’utente si vedrà recapitare una scatola contenente fino a un massimo di 8 capi d’abbigliamento e avrà 7 giorni per provarli e decidere cosa tenere.

Prima dell’invio della merce, sarà la persona stessa a scegliere in anteprima gli 8 capi che potrà ricevere. Per questo servizio di consulenza, che consiste nell’avere un proprio personal shopper, è previsto un abbonamento mensile da 4.99 dollari (4,19 euro): a questi si devono aggiungere i soldi spesi per i capi che verranno effettivamente tenuti. Quelli scartati, invece, potranno essere restituiti senza alcun costo aggiuntivo.

Al momento questa opportunità è sfruttabile dalle sole donne del mercato statunitense, ma presto anche gli uomini potranno affidarsi a Personal Shopper. Non è però chiaro se questo servizio raggiungerà anche l’Europa e l’Italia.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it