Spagna

Spagna: studente accoltella professore e compagni

Uno studente di 14 anni ha accoltellato tre professori e un suo compagno all’interno del plesso scolastico in Spagna.

L’aggressione è avvenuta verso le 8 e 25, proprio quando stavano per iniziare le lezioni nell’istituto Elena García Armada, che ora è stato evacuato. L’autore del gesto aveva con sé due coltelli. Secondo una chiamata al commissariato locale, una persona armata stava attaccando degli studenti e degli insegnanti dell’istituto. L’aggressore che frequenta la terza media, aveva con sé due coltelli e ha aggredito tre insegnanti e due studenti, che sono già stati trasferiti in diversi centri medici. Tutti hanno riportato ferite di “varia gravità“, secondo fonti della polizia, che hanno precisato che non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione.

Secondo la testimonianza di una studentessa al quotidiano spagnolo, il giovane è arrivato in classe alle 8.20, ha tirato fuori due coltelli e ha attaccato uno degli studenti alle spalle, urlandogli “ti uccido”. Il resto della classe ha cominciato a scappare nel panico mentre la professoressa di biologia ha tentato di dissuaderlo, chiedendogli di fermarsi, ma è stata colpita a un occhio. 

Il 14enne a quel punto si è recato in un’altra classe e ha tentato di aggredire altre persone, ferendo il professore presente.  Nel frattempo una telefonata aveva avvertito la polizia che è intervenuta e ha arrestato il giovane. Ignoto il motivo dell’attacco. Secondo la testimone, si tratta di uno studente intelligente, ma sempre solo e frequentemente preso in giro dai compagni. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it