Spazio aereo su San Pietroburgo chiuso per oggetto volante non identificato

L’agenzia statale russa Ria Novosti ha dichiarato che lo spazio aereo su San Pietroburgo era stato chiuso a causa di un oggetto volante non identificato. Ora è stato riaperto.

Un sito d’informazione russo spiega che presumibilmente si trattava di un drone e aerei da combattimento erano stati inviati per indagare.

In mattinata era stato dato l’annuncio che lo lo spazio aereo su San Pietroburgo sarebbe rimasto chiuso per un raggio di 200 chilometri. Su Telegram le autorità cittadine avevano annunciato uno stop temporaneo dei voli in arrivo e in partenza all’aeroporto di Pulkovo. Avevano scritto: “Vi informiamo dell’introduzione di una restrizione temporanea dello spazio aereo fino alle 10:20 UTC (+3 ore ora di Mosca) nell’area che circonda l’aeroporto di Pulkovo entro un raggio di 200 km, a tutte le altitudini. Vi chiediamo di utilizzare rotte di volo alternative e assicurarvi di avere sufficienti riserve di carburante. I motivi della cancellazione dei voli saranno comunicati successivamente”.

Il Cremlino ha fatto sapere che il Presidente russo Vladimir Putin è stato informato su quanto avvenuto a San Pietroburgo. Il portavoce Dmitry Peskov ha invitato ad attendere le spiegazioni che verranno date dall’autorità dell’aviazione civile e dalle forze armate.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it